http://www.avvocato-penalista-cirolla.blogspot.com/google4dd38cced8fb75ed.html Avvocato penalista ...: Hanno detto di me.

Informazioni Professionali Specifiche.

- Avvocato abilitato al Patrocinio presso la Corte Suprema di Cassazione e presso le altre Giurisdizioni Superiori - Avvocato Specialista in Diritto Penale ed in Procedura Penale - Avvocato Penalista - Avvocato Processualpenalista - Avvocato Specializzato in Indagini Difensive - Avvocato Specializzato in Tecniche Investigative Avanzate - Avvocato Specializzato in Legislazione e Programmazione della Sicurezza - Avvocato Specializzato nello studio e nella elaborazione dei modelli organizzativi per la prevenzione dei reati, al fine dell'esclusione della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica, di cui al D. Lgs. 231/2001 ed al più recente Testo Unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro (T.U.S.L.), di cui al D. Lgs. 81/08, come integrato e corretto dal D. Lgs. 106/09 - Avvocato Specializzato nelle Revisioni dei Giudizi Penali - Avvocato Ordinario per le Attività di Assistenza, Consulenza, Difesa e Rappresentanza legali, in materia Amministrativa, Civile, Penale e Tributaria -
Chiunque non sia nelle condizioni economiche di poter pagare da se i compensi professionali dovuti per una efficace ed utile difesa in materia penale, può beneficiare del Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato e ciò significa che lo Stato si accolla gli oneri economici necessari per la difesa delle persone non o poco abbienti. L'Avv. Cirolla, come i validissimi colleghi e collaboratori scientifici esterni che lo coadiuvano nella sua attività, sono accreditati al Gratuito Patrocinio o Patrocinio a spese dello Stato, con validità estesa sull'intero territorio nazionale e davanti a tutte le autorità giudiziarie italiane. Cliccate sulla foto che si trova nel sesto riquadro a scendere della colonna di destra di questa pagina web per leggere e vedere da voi quali sono le condizioni di fatto e di legge per essere ammessi a tale beneficio.
L'assistenza, la consulenza ed i consigli legali preliminari richiestici dagli aspiranti nuovi assistiti, difesi o rappresentati verranno dati soltanto a coloro che si atterranno a quanto previsto nell'undicesimo riquadro a scendere, che si può visualizzare nella colonna di destra della home page del sito ed intitolato: AVVERTENZA PER LE PERSONE FISICHE O GIURIDICHE CHE CONTATTANO PER LA PRIMA VOLTA QUESTO SITO WEB.

Hanno detto di me.


Ovvero i ricordi più belli e gli apprezzamenti più leali e veri che la mia vita professionale e umana mi ha donato.
____________________________________

Un uomo (Salvatore Cirolla) di grande cultura e di grande umanità... Un Grande professionista... Dio lo conservi sempre in salute e in sapienza... Sereno giorno Dottoressa e grazie...

( Donato Fabiola, 3.10.2016 )

____________________________________


Aggiungo che Salvatore Cirolla è l'amico che tutti vorrebbero avere.

( Rosalba Leonetti, in un commento su Facebook, 30 marzo 2015 )

____________________________________


In occasione di una passeggiata serale, durante una bella sera d'agosto di qualche anno fa, per le vie del mio paese natio, insieme a due cari e fraterni compagni d'infanzia ed al mio Maestro delle scuole elementari, quest'ultimo, tra le altre belle cose, mi ha detto così:

Sento parlare spesso e da più parti di te e dei tuoi successi professionali e questo mi fa molto piacere; ma non mi meraviglia per nulla, poiché è la naturale conseguenza di ciò che sei sempre stato fin da piccolo.

Come sai, ho insegnato per quasi tutta la mia vita a tante e diverse generazioni di alunni e ricordo molto bene che, tra tutti essi, tu sei stato il più attento, il più bravo, il più intelligente e il più incline ad apprendere.  Ed imparavi con facilità e velocemente.

(Prof. Giorgio Vivacqua, ovvero il mio ottimo Maestro delle scuole elementari)
____________________________________



Tu, tra tutti i tuoi colleghi, sei l'unico che ha la non comune capacità di andare molto oltre...

(Dott. Mariano Bianchi, ottimo Architetto ed ex Sindaco di Trebisacce; e peccato che non sia più Sindaco.)
____________________________________


La nostra cultura è solo ciò che ci rimane, quando abbiamo dimenticato le cose che abbiamo imparato.

La qual cosa equivale a dire che nessuna cultura - presunta o reale che sia - può definirsi veramente tale, se non è servita gran che a trasformare il nostro modo di essere in un diverso e migliore modo di essere, per noi e per gli altri.


(Da un bel tag di me su Facebook della mia cara Amica e Prof. di Diritto Mariella Gioia, del 27.10.2013)
____________________________________


Avvocato, voi siete l'unico avvocato italiano che non solo può essere equiparato al celebre Perry Mason, ma che lo ha finanche superato per bravura, eloquenza, intelligenza, preparazione e tecnica difensiva.

E le tante notizie stampa che noi tutti leggiamo settimanalmente non ne sono che la riprova.

(Agostino Cimbalo, ovvero un bravissimo giornalista, sebbene poco noto ai più, come tutti i veri bravi.)
____________________________________


Avvocà, mi stai facendo preoccupare.... già non mi riconosci?
Avvocà, mi sa che stai perdendo colpi ....hahaha ... però sei sempre il numero uno di professione e di personalità... Avvocà stammi bene.

(Stella Elia Cristofalo - 1 maggio 2013)
____________________________________


Avvocato Cirolla, mio figlio, quello che studia all'Università a Napoli, ha un serio problema legale.

Ho chiesto consiglio ai tanti maestri che pur ci sono in questo Foro, ma, prima di prendere la decisione definitiva sul da farsi, ho pensato bene di chiederlo al Maestro dei maestri, cioè a voi.

Mi potete aiutare, per favore?

Certo che sì, è stata la mia risposta alla sua fiduciosa domanda...

(Alfonso F., un ottimo impiegato della cancelleria del Tribunale di Castrovillari, oggi ormai in pensione, ma, soprattutto, un'ottima e una gran bella persona). 
____________________________________



Alla fine di una sua lezione, rivolgendosi a me e davanti a tutti i colleghi di corso presenti, mi ha detto così:

La sa una cosa, avvocato, sono 30 anni che insegno in questa eccellente Facoltà di Giurisprudenza e non mi è mai capitato di sentirmi in soggezione nell'impartire le mie lezioni di fronte a nessuno dei miei discenti, che, attesi i numeri della nostra prestigiosa Università, come lei ben sa, sono stati e sono migliaia, ogni anno.
Questo è accaduto per la prima volta nella mia carriera soltanto di fronte a lei ed ho sentito di attestarglielo.

Basta osservare il suo sguardo, la sua attenta ed attiva partecipazione alle lezioni od il tenore delle sue domande o dei suoi interventi, per comprendere che lei ha una vasta e profonda cultura, non solo nelle materie giuridiche, oltre che una rara intelligenza, come hanno notato e sostenuto tutti gli altri docenti di questo corso.

(Prof. ssa L. R., docente addetta all'Istituto di Diritto Ecclesiastico dell'Università Federico II di Napoli) 
____________________________________



Il migliore avvocato d'Italia non può che essere anche il migliore avvocato  di Napoli, cioè l'Avv. Salvatore Cirolla; cercate su internet e capirete da voi di chi dico.

Sebbene a Napoli ci sia più di un avvocato meritevole di stima, di considerazione e di apprezzamento,  come, d'altra parte, in tutte le altre città d'Italia.
Oltre che iper o super preparato, è un eccellente galantuomo e rispetta chiunque si rivolga a lui.
Ha un grande "difetto", però, ed è questo: non ha la faccia tosta che hanno tanti certi suoi "colleghi" di andare in televisione a parlare di cause perse, con l'aria e i toni di chi le ha vinte, inducendo in errore coloro che li ascoltano, circa la qualità confusa con la notorietà e circa l'apparenza confusa con la sostanza.
Ho avuto modo di conoscerlo di persona in occasione di un gravissimo caso giudiziario che ha visto coinvolto mio cognato, il quale ne è uscito del tutto indenne grazie alla straordinaria difesa avuta da lui.
Penso che sia molto giusto condividere la esperienza della mia famiglia con gli altri e diffonderla quanto più possibile tra tutti coloro che potrebbero avere bisogno di un esempio concreto di professionalità e di etica elevatissimi; e ciò, soprattutto, in una società come la nostra in cui soverchiano non poco gli esempi di approssimazione e di pochezza.
Secondo la mia modesta opinione, oltre ad essere l'avvocato più titolato d'Italia, è, e molto di più, un assoluto fuori classe nel dibattimento, sia per il suo stile difensivo, che per il suo acume, non comuni.

(Dott. Giovanni de Iudicis - Napoli, 8 maggio 2008)
____________________________________


Avvocato Cirolla, dopo tanti processi che abbiamo celebrato assieme e nei nostri rispettivi ruoli, sento di doverle attestare pubblicamente che lei è tra gli avvocati italiani ciò che è stato Marlon Brando tra gli attori americani, quanto a competenza, qualità e valore.

(Un Giudice di Pace...) 
____________________________________


Tu sei ad almeno cento spanne al di sopra del livello medio di preparazione di tutti gli altri avvocati italiani, quanto a cultura giuridica ed a capacità tecnica e difensiva; e non solo in materia penale.

(Pierantonio G., avvocato in Firenze)
____________________________________



Una grande amicizia, un avvocato Penalista e Processualpenalista dalle grandi doti, umane e professionali, al servizio della Legalità e della Giustizia: Salvatore Cirolla.

(Alessandro M. M.)
____________________________________


Avvocà, eh dai..., lo sanno tutti ormai che tra gli avvocati siete come Diego Armando Maradona tra i calciatori, nel senso che anche un minuto prima che l'arbitro fischi la fine della partita, siete capace di segnare il gol della vittoria.

(Antonio M.)
____________________________________


Era il 7 febbraio 2000 e mi trovavo nella Corte di Assise di Appello di Catanzaro in difesa di un mio assistito del tempo, imputato di omicidio premeditato e di altri reati.

Erano già passate le ore 09,00 e la Corte di Assise d'Appello ancora non era entrata e presente in aula.
Io andavo avanti ed indietro fuori dell'aula di udienza nell'androne che si trova al primo piano della Corte.

Dopo un'ora e mezza rispetto all'orario fissato nell'avviso di convocazione notificatomi, il Carabiniere di guardia uscì dall'aula, dove lo avevo visto prima, e mi disse: avvocato venga, la Corte sta entrando in aula.

Sono entrato in aula ed, appena vistomi, il Presidente Tuccio, mi chiese di andare a chiamare l'Avv. Cirolla e di dirgli che la Corte era arrivata in aula; poiché suppongo - mi soggiunse - che legittimamente si sarà andato a prendere un caffè od a fumare una sigaretta, visto il ritardo con cui siamo arrivati in udienza, dovuto ad alcuni imprevisti che ce lo hanno causato.

Signor Presidente, veramente l'Avv. Cirolla sono io ed ero qua fuori ad andare avanti e indietro e ad aspettarvi.

Ah... !

Fu questa la sua esclamazione, a seguito della attestazione della mia identità.

Bene, Avv. Cirolla; visto che l'Avv. Cirolla è lei e non il suo maestro, come noi tutti supponevamo, al di là di ciò che sarà l'esito del processo penale che ci vede qui impegnati oggi - circa il quale, come sa, non ci possiamo pronunciare prima del tempo - sento di farle in miei più vivi complimenti e, non da meno, di attestarle, sia a nome mio personale, che a nome del giudice a latere e di tutti i giudici popolari che compongono questa Corte di Assise d'Appello, tutto il nostro apprezzamento e la nostra stima per l'atto d'appello da lei redatto nell'interesse del suo difeso.

Deve sapere che non ci capita spesso di leggerne di eguali da queste parti, per qualità, spessore e tenore.

(Giudice Giuseppe Tuccio, presidente della Seconda Sezione della Corte di Assise di Appello di Catanzaro)
____________________________________
Tu, che con la tua viva intelligenza, se vuoi, sei capace di perforare finanche il mistero.
(Ciccio F.)
____________________________________


Avevo da poco concluso una impegnativa arringa in difesa di una persona coinvolta in un delicato processo penale e mi stavo sedendo al mio posto, mentre il collegio si ritirava in camera di consiglio.

La persona che avevo notato seduta tra i posti laterali dell'aula di udienza in cui mi trovavo e molto attenta al mio discorso difensivo, si è alzata e, venendo verso di me tenendo nella mano sinistra il suo biglietto da visita, mi ha detto semplicemente così:

Avvocato Cirolla, potrei avere il piacere e l'onore di fare la sua conoscenza?

Ma non le nascondo che sarei molto più lieto di poter essere anche suo amico e le spiego perché.

Anch'io sono un avvocato penalista e figlio di avvocati penalisti da molte generazioni in qua.

Sono rimasto non poco colpito dal suo particolare modo di difendere e di arringare la sua causa.

Lei è l'unico avvocato penalista, che io abbia visto fino ad oggi, che non grida - o, peggio, non urla - quando difende, ma sa esporre le sue ragioni con eleganza, pacatezza, rigore logico, serenità, buona educazione e rispetto.

Ho appurato solo dopo che era ed è uno dei più eccellenti avvocati penalisti del luogo e mio amico.

(Claudio P.)
____________________________________


All'amico Salvatore Cirolla, prezioso avvocato.

Avvocato Antonio L. B.
____________________________________


Avvocato siete davvero un Salvatore, di nome e di fatto...

(Marina G.)
____________________________________


Tra te e me - come tra te e tanti dei tuoi colleghi, quanto a cultura, e non solo giuridica - intercorre la stessa differenza che c'è tra l'Everest ed il Monte Bianco, quanto ad altimetria o altitudine.
(Pasquale - detto Lillino - Maiuri, docente di Filosofia)
____________________________________
Il migliore avvocato penalista italiano di ogni tempo.
Lui è stato il mio migliore Maestro in materia di avvocatura e ciò che qui segue è stato non solo un insegnamento magistrale, ma anche un vero attestato di stima e di fiducia fatto tanti anni fa a chi era semplicemente uno studente in giurisprudenza, da parte del più grande avvocato d'Italia e d'Europa, e che mi porterò per sempre nel cuore e nelle mie azioni.

Avvocati non si diventa; avvocati si nasce, poiché la professione, come la vita, è nel cuore e nel sangue. 
E tu, da ciò che mi è dato di vedere, hai tutto quel che occorre per essere un eccellente avvocato penalista del futuro. 
(Alfredo De Marsico - ovvero il più grande avvocato penalista d'Europa del secolo scorso - Napoli, 1982).
____________________________________


Sei unico, condivido ogni tuo link...; sei il NUOVO che dovrebbe avanzare!

(Ada Cosco, ovvero un'ottima Giornalista Professionista)
 ____________________________________

L'estratto di una conversazione avvenuta appena ieri pomeriggio su Facebook tra la mia cara amica Michela Miky Donvito e me.


Michela Miky Donvito Grazie Avvocato, onorata e "lieta di allietare" una persona di gran spessore come te, davvero!

Salvatore Cirolla Ma figurati...

Salvatore Cirolla Siamo tutti persone di gran spessore, se lo vogliamo veramente.

Salvatore Cirolla E tu non lo sei da meno.

Salvatore Cirolla Se ci facessimo guidare tutti dalla nostra anima e dal nostro cuore - e non mi riferisco sicuramente a te - vivremmo tutti lieti o quanto meno sereni ed in un mondo migliore...

Michela Miky Donvito ...non tutti, assolutamente, lo spessore richiede un gran cuore e un gran cervello, alcuni non lo possiedono o non lo nutrono..

Michela Miky Donvito Ecco perchè disturbano.

Michela Miky Donvito Soprattutto le persone che ostentano in continuazione, quelle sono le più aride e mi irritano, a differenza tua e di pochi altri che avreste tanto da insegnare e mostrare, ma avete la dote rarissima dell'umiltà.

(Michela Miky Donvito)
____________________________________

Tempo permettendo, seguiranno tante altre cose dette di me o su di me...

Leggi tutto...

Nessun commento:

Posta un commento

________________ AVVERTENZE ________________

Sono ammessi e graditi solo i Commenti che abbiano attinenza coi temi qui trattati e che si connotino per la loro formulazione chiara, civile, educata e rispettosa.
Non sono ammessi, poichè sgraditi, i Commenti che non abbiano i requisiti di cui sopra o che protendano ad offendere, diffamare, calunniare o comunque ad arrecare
in qualunque altro modo danno agli altri, siano essi persone fisiche, giuridiche, enti od istituzioni.
Nei casi più gravi, il moderatore o la proprietà del
sito, come di dovere, segnaleranno alle competenti Autorità, anche giudiziarie, i fatti ed i responsabili.
______________________________________________